Enrico Del Prato
E' nato a Gallarate il 21 Giugno 1982.
Si accosta allo studio della musica in giovane età conseguendo i primi esami di pianoforte presso il conservatorio di G. Verdi di Milano. Ha effettuato diverse apparizioni pubbliche sia come solista che come accompagnatore in alcune conferenze ed ha partecipato a numerosi Concorsi pianistici nazionali ed internazionali classificandosi nei primi tre posti. Tra i più significativi: Concorso J. S. Bach di Sestri Levante, Concorso Nazionale città di Albenga, Concorso Nazionale città di Terzo, Concorso Internazionale città di Stresa e Concorso Internazionale città di S. Bartolomeo al mare.
Nel settembre 2006 ha conseguito il diploma di pianoforte sotto la guida della pianista Patrizia Salvini.
Ha seguito il corso di armonia, improvvisazione e arrangiamento jazz della Berkley University tenuto da Francesco Manzoni.
Ha collaborato in diversi spettacoli con il pittore Sandro Bardelli e l'attrice teatrale Marina de Juli.
Ha collaborato come accompagnatore con la pianista Tatiana Shapovalova Permiakova in diversi concerti per due pianoforti e ha tenuto concerti per il rotary club di Varese.
Oltre al pianoforte nasce la passione per il trombone per il quale ha seguito dei corsi di perfezionamento con Antonello Mazzucco, trombonista dell'Orchestra Nazionale della Rai.
Nell'estate 2007 e 2008 ha seguito dei corso di direzione di orchestra di fiati e analisi della partitura con i maestri Josè Rafael Pascual Vilaplana e Carlo Pirola.
Dal 2009 è direttore del Corpo Musicale Valceresio di Bisuschio.
Attualmente segue i corsi di trombone presso la SMUM di Lugano con il maestro Danilo Moccia.
Suona in diverse formazioni classiche e jazz sia con il pianoforte che con il trombone ed è impegnato nel campo dell'insegnamento musicale in diverse scuole musicali ed elementari.