top of page
coro libro 2ww.jpg

Coro SIMPLE SINGERS

Dirigono il coro ...

Il coro è diretto da Lara Valsecchi e accompagnato al pianoforte da Alessio Penzo, coadiutore nella preparazione e curatore degli arrangiamenti.

Coristi ...

Pietro Valli, Fiorenzo Arbini, Chiara Castiglioni, Martina Pallaro, Alessandro Rusconi, Cinzia Corna, Michela Sardella, Lara Didonè, Silvana D'agostino, Filomena De Girardis, Martina Fusi, Giulio Poli,

Francesco Costanzo, Giovanna Sperlinga, Gloria Quinteri...

... al pianoforte Alessio Penzo, dirige Lara Valsecchi.

​

Presentazione ...

Il coro Simple Singers della Filarmonica “G.Puccini” di Viggiù nasce nel 2013 dalla passione per il canto e dal desiderio di stare insieme e divertirsi facendo musica.

Concepito in principio come un creativo laboratorio vocale, allo scopo di migliorarsi attraversando generi musicali diversi, diventa ben presto una realtà capace di coinvolgere e conquistare attivamente il pubblico.

Ai Simple Singers non piace “esibirsi”, ma condividere durante i loro concerti le emozioni che la musica riesce a regalare Il coro è stato invitato a partecipare a rassegne, concerti e manifestazioni in chiese, piazze e teatri del territorio e accoglie persone di qualsiasi età ed esperienza, aventi in comune l’amore per il canto.

Il repertorio è trasversale e abbraccia generi quali il gospel, il pop, il jazz, cantautori italiani per arrivare a riscoprire e valorizzare canti tradizionali quasi dimenticati.

... da Roberto Goitre, "Validità del canto corale"

Il canto corale è una delle esperienze più entusiasmanti e coinvolgenti che una persona possa vivere, perchè tocca spazi e tempi interni all'uomo, libera emozioni profonde, mette le ali alla fantasia.

"Il cantare in coro educa alla tolleranza verso gli altri, all'umiltà, alla perseveranza, all'amore verso la comunità: componenti tutte dell'uomo sociale. E allora perchè non diamo al canto corale il giusto posto nella graduatoria dei mezzi educativi, degli svaghi, delle attività di gruppo?"        

 

PER TUTTI DA 16 A 99 anni 

LEZIONI SETTIMANALI IL MERCOLEDI'

21.00 - 22.30

Informazioni, preiscrizioni e contatti per

richieste di esibizioni e concerti

in segreteria o email

bottom of page